Come connettere My Sky a internet via WPS

Già in passato abbiamo visto come fare la Configurazione Manuale Sky Link Wi-fi e come effettuare il collegamento cablato al Nuovo Sky On Deman; oggi ci occupiamo di sfruttare lo standard WPS per evitare l’inserimento della password della propria rete senza fili.

Collegare MySky con Ethernet

Comunque per chi desidera usare una connessione più stabile, come quella cablata basta fornirsi di un cavo Ethernet e collegarlo alla porta presente sul retro del decoder e dall’altro lato alla porta del router. Non necessita di ulteriore configurazione.

Collegare MySky con Wifi

Se si possiede un router senza lo standard WPS ci si può comunque connettere Wi-Fi, già integrato nei decoder più recenti o, comunque, aggiungibile tramite torrette o lo Sky Link,  richiede alcune impostazioni, quali: individuare il nome (SSID) e poi inserire la password (chiave WPA) della propria rete.

Pertanto, una volta acceso My Sky e router (ed eventualmente Sky Link); annotare il nome della rete – se non modificato si potrà inserire quello presente sotto il router; poi premere il tasto menù del telecomando e usando i tasti freccia, spostarsi su Configura – Linea dati e premere Ok sul nome della propria rete, generalmente la prima, quella col segnale più forte. Inserire la password e confermare premendo nuovamente ok. Se tutto è andato bene si potrà navigare. In caso contrario controllare la password.

Collegare MySky con Wifi e WPS

Se il router supporta lo standard WPS è possibile evitare l’inserimento manuale della password.

Ecco nel dettaglio come funziona:

  • Accendere il router.
  • Accendere il decoder My Sky (ed eventualmente collegare lo Sky Link alla porta Ethernet del decoder e alimentarlo alla presa di corrente).
  • A questo punto premere il tasto WPS presente sul retro del router.
  • Confermare la richiesta premendo il tasto WPS dietro il decoder, o se si usa, sullo Sky Link.
  • Una volta stabilita la connessione un led fisso indica il corretto collegamento.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *