Le moderne fotocamere digitali sono in grado di memorizzare diversi meta dati – quelle di ultimissima generazione hanno persino il gps in grado di inserire il luogo dove siano scattate come già avviene nei moderni smartphone – tra cui quello più importante riguarda la data originale di acquisizione delle immagini.
Per conoscere questo dato usando Windows basta selezionare l’immagine e dal menù contestuale (tasto destro del mouse sul file) clic alla voce Proprietà e poi su Dettagli è indicata la data di acquisizione.
In questa lunga tabella ci sono indicati anche i dati della fotocamera, il produttore, il modello e dati più tecnici come il tempo di esposizione, la sensibilità ISO, l’esposizione, la distanza vocale, la massima apertura, la modalità regolazione, distanza del soggetto, modalità flash ed eventuale energia e la lunghezza focale 35mm.
Mentre su Mac dopo aver selezionato la foto andare su Archivio, voce presente nella barra dei menù e selezionare la voce “Ottieni informazioni”.
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…