Dall’8 aprile 2015 Windows Xp non riceve più aggiornamenti tuttavia se non desiderate (o non potete) effettuare l’upgrade (=aggiornamento) ad una nuova release (=versione) ecco come continuare ad usare il più longevo dei sistemi operativi Microsoft.
Antivirus
Attualmente il miglior antivirus gratuito è Avira, nella sua ultima edizione 2015 supporta anche Windows XP.
Avira funziona egreggiamente su sistemi con almeno 1 GB di Ram mentre con altri potrebbe rallentarlo; in questi casi si potrebbe optare per Avast o AVG, sempre in versione gratuita e con interfaccia italiana.
Firewall
Poiché il sistema operativo non è più supportato anche in questo caso è meglio usare un programma di terzi anziché Windows Firewall. Il migliore tra i firewall gratuiti, sempre con lingua italiana, è Zone Allarm.
Browser
L’ultima versione di Internet Explorer compatibile con Windows Xp è la 8 pertanto è consigliabile usare le due alternative gratuite, aggiornate e supportate, esse sono: Google Chrome e Mozilla Firefox.
Backup
Effettuare periodicamente una copia dei propri dati via pen drive, dischi o altro supporto esterno rimovibile.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…