Dall’8 aprile 2015 Windows Xp non riceve più aggiornamenti tuttavia se non desiderate (o non potete) effettuare l’upgrade (=aggiornamento) ad una nuova release (=versione) ecco come continuare ad usare il più longevo dei sistemi operativi Microsoft.
Antivirus
Attualmente il miglior antivirus gratuito è Avira, nella sua ultima edizione 2015 supporta anche Windows XP.
Avira funziona egreggiamente su sistemi con almeno 1 GB di Ram mentre con altri potrebbe rallentarlo; in questi casi si potrebbe optare per Avast o AVG, sempre in versione gratuita e con interfaccia italiana.
Firewall
Poiché il sistema operativo non è più supportato anche in questo caso è meglio usare un programma di terzi anziché Windows Firewall. Il migliore tra i firewall gratuiti, sempre con lingua italiana, è Zone Allarm.
Browser
L’ultima versione di Internet Explorer compatibile con Windows Xp è la 8 pertanto è consigliabile usare le due alternative gratuite, aggiornate e supportate, esse sono: Google Chrome e Mozilla Firefox.
Backup
Effettuare periodicamente una copia dei propri dati via pen drive, dischi o altro supporto esterno rimovibile.
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…
Ho comprato questo smartwatch lo connesso ma non mi arrivano chiamate e messaggi all' orologio.qualcuno mi può dire qualcosa grazie
windtre?? windtre ha cambiato apn, che adesso è internet.it il comando è (usa la tua password al posto di 123456):…