Come Convertire ebook Kindle (con DRM) in ePUB

Dopo aver visto come leggere ebook (ePub e PDF) anche con DRM su qualsiasi dispositivo; in questo articolo vediamo la semplice procedura per poterlo fare anche con gli ebook acquistati su Amazon e pertanto di formato Kindle.
E’ importante sapere che gli ebook Kindle vengono tutti protetti dal DRM differentemente da ciò che accade con PDF ed ePUB, di cui solo una parte viene protetta, mentre in altri casi viene adottata la tecnica del social DRM con l’inserimento del watermark ed altri ancora, invece, senza alcuna protezione.

ebook-kindle-min

Operazioni Preliminari

Per effettuare questa procedura è necessario avere un account su Amazon e installare il software per pc Kindle. Una volta effettuato l’acquisto ed effettuato il download dell’ebook passare al punto successivo.

Software Necessari

Per rimuovere il DRM – solo a titolo dimostrativo – e successivamente convertire il formato Kindle nell’universale ePUB, quindi sono necessari due software: Kindle DRM Removal e Calibre.

Kindle DRM Removal

Kindle DRM Removal funziona nello stesso modo di Ultimate DRM Removal con l’unica differenza che rimuove il drm da file Kindle mentre l’altro si occupa solo di file ePUB.

Pertanto installare il programma in versione prova, comunque completo di tutte le funzionalità necessarie all’operazione; poi clic su Add blook per aggiungere il file Kindle che trovate all’interno della sottocartella Documenti -> My Kindle Content, eventualmente modificare il percorso di salvataggio e clic su “Convert now” per togliere drm.

Calibre

Siete a metà dell’opera, di fatto, finora, avete tolto solamente il DRM ma non avete convertito il file. Aprire Calibre aggiungere il libro precedentemente convertito con Kindle DRM Removal, poi clic su Converti file individualmente e attendere la fine del processo.
I file convertiti, se non diversamente specificato li trovate all’interno della sottocartella Documenti -> Biblioteca di Calibre -> Nome Autore. Troverete diversi file ma il più importante è quello con estensione .ePUB che adesso potrete trasferire su qualsiasi device senza alcuna assurda limitazione.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *