Cose da Fare Dopo Aver Attivato la Postepay

Dopo aver attivato la Postepay ecco una serie di operazioni importanti da effettuare ai fini della sicurezza.

Sistema Sicurezza Web

Il Sistema Sicurezza Web La tua carta di Poste Italiane serve per autorizzare le operazioni di ricarica Postepay, ricarica cellulare e pagamento bolletini con addebito sulla propria Postepay, dove verrà richiesto l’inserimento di una OTP (One Time Password) che verrà inviata via SMS sul numero di cellulare associato.
L’attivazione del servizio è divisa in due fase, nella prima recarsi presso un ufficio postale e fare associare il numero di cellulare alla nuova Postepay. Questa operazione risulta fondamentale affinchè si possa operare all’interno del sito di Poste Italiane. Solo attivando il sistema sicurezza web è possibile effettuare ricariche ad un’altra Postepay, ricariche telefoniche nonchè pagare bollettini on line. Terminata la prima fase dal vero bisognerà poi dal sito, dopo autenticazione, abilitare la propria carta Postepay al sistema Sicurezza Web.

Sicurezza Web per siti esterni

Si tratta di una password aggiuntiva, che alcuni siti web, richiedono al momento della conferma della transazione on line. La registrazione va effettuata on line.

Verifica Postepay su Paypal

Dopo aver associato la nuova Postepay al popolare servizio on line di pagamento è utile confermarla, inserendo un codice che verrà visualizzato nella lista dei movimento dopo alcuni giorni dalla richiesta.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *