Se il vostro computer fisso o portatile non si accende più, letteralmente non si accende alcun led e non sentite alcuna ventola girare, la risoluzione può richiedere varie fasi.
Ecco alcuni dei modi più comuni per risolvere il problema del computer che non si accende.
Hard Reset

Funziona su quasi tutti i portali, bisogna rimuovere la batteria, scollegare il computer dalla rete elettrica e tenere premuto il tasto power tra 15 e 45 secondi, attendere qualche minuto e provare a ricollegare il tutto.
Reset da CMOS
Se la prima soluzione non ha dato gli effetti desiderati, a corrente staccata, smontare il pc e resettare la batteria a bottone dove sono memorizzate le varie informazioni del Bios.
La batteria va tolta e rimessa oppure sostituita con una nuova, modello CR2032.
Il caricabatteria
Il problema potrebbe essere dovuto al caricabatteria, provare con un altro. Prima di agire controllate se sia possibile accendere il portatile con quel po’ di autonomia che potrebbe essere rimasta sulla batteria.
L’alimentatore
Nel caso dei computer fissi la sostituzione dell’alimentatore ATX è un’operazione piuttosto semplice come d’altronde è facile testarne il corretto funzionamento, tutt’altro discorso qualora dovreste sostituire o anche testare l’alimentatore di un portatile.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…