Creare immagine GIF su Vvvvid

Vvvvid, la piattaforma online che consente di vedere gratuitamente film, serie tv e anime, anche, in alta definizione ma interrotti dalla pubblicità, ha aggiunta una nuova interessante funzionalità: la possibilità di creare una gif.
Una gif è un’immagine animata che si ripete all’infinito, è particolarmente utilizzata, spesso in alternativa al meme (si tratta pur sempre di un’immagine gif tuttavia associata a un’aforisma o una frase cult), all’interno dei commenti sui vari social network.
Per creare un’immagine gif tratta da film, serie tv o anima che si sta vedendo, è sufficiente, accedere al sito tramite l’indirizzo email e la password scelti in fase di registrazione oppure autenticarsi tramite il social network Facebook, avviare il contenuto e poi fare clic sul pulsante “Crea GIF” subito dopo la scena che si desidera ripetere.
Si aprirà una piccola finestra di dialogo che consente di modificare la durata dell’immagine, il cui valore predefinito è di 5 secondi. Con una serie di pulsanti, tuttavia, è possibile modificare esattamente sia il punto iniziale che quello finale scorrendo secondo dopo secondo o perfino fotogramma dopo fotogramma. Definiti i valori fare clic su “Crea GIF”.
Per salvare sul proprio computer un’immagine GIF generata da Vvvvid fare clic con il tasto destro del mouse sull’immagine stessa e dal menu contestuale scegliere la voce “Salva immagine con nome”, assegnare un nome, scegliere il percorso e salvare.
Adesso la GIF è pronta per essere condivisa con gli amici in chat, sui social o perché noi, anche su un blog, com’è possibile vedere qui sotto.
Tra i film disponibili, al momento di scrivere questo articolo, dai quali è possibile creare gif troviamo: L’odio, i primi film di Bozzetto, i capolavori di Bunuel, i classici dell’horror (Freaks, Dracula e Frankestein); mentre tra le serie troviamo classici, quali: Furia, Siamo fatti così, Daitarn III ed Hello Kitty!

Immagine GIF creata su Vvvvid.

Tutte le immagini gif riportano in alto a destra il logo della piattaforma Vvvvid.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *