Creare infografica online gratis con Canva

L’infografica è una delle forme di marketing più in voga negli ultimi anni. Si tratta di rappresentare i concetti chiave della propria campagna usando prevalentemente le immagini anziché testi.

Le mappe concettuali, i grafici, i diagrammi di flusso, gli elenchi o le tabelle sono solo alcuni degli esempi tipici di infografica.

Clicca per vedere l’infografica nel formato originale. 

Canva è uno dei siti online che consente la creazione gratuita di infografica.
E’ possibile scegliere tra i seguenti modelli di infografica: didattici, aziendali, per linea temporale, per organizzazione benefica o per procedura.
Attenzione non tutti i modelli come d’altronde gli elementi sono gratuiti, ma solo quelli indicati la rispettiva dicitura.
Effettuate le modifiche premere il pulsante Scarica in alto a destra dello schermo. I formati disponibili sono solamente: PDF e PNG.
E’ presente un vasto archivio di elementi gratuiti suddivisi tra: foto, griglie, forme, grafici, illustrazioni, icone, linee e cornici.
Oltre a modelli ed elementi ci sono anche speciali font, sfondi nonché la possibilità di caricare contenuti dal proprio computer.
Su Canva è possibile creare, non solo infografiche ma pure: poster, copertine di Facebook, volantini, post di Facebook, post di Instagram, biglietti, intestazioni email, post di Twitter, grafico per Pinteres, grafica per Tumblr, documento formato lettera, documento formato A4, carta intestata, copertina rivista, certificato, curriculum vitae, annuario scolastico, copertina libro, sfondo per desktop, copertina libro di Wattpad, collage di foto, copertina cd, menu, logo, brochure, buono regalo, biglietto da visita, etichetta, copertina per eventi di Facebook, miniatura Youtube e molto altro ancora.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *