L’infografica è una delle forme di marketing più in voga negli ultimi anni. Si tratta di rappresentare i concetti chiave della propria campagna usando prevalentemente le immagini anziché testi.
Le mappe concettuali, i grafici, i diagrammi di flusso, gli elenchi o le tabelle sono solo alcuni degli esempi tipici di infografica.
Canva è uno dei siti online che consente la creazione gratuita di infografica.
E’ possibile scegliere tra i seguenti modelli di infografica: didattici, aziendali, per linea temporale, per organizzazione benefica o per procedura.
Attenzione non tutti i modelli come d’altronde gli elementi sono gratuiti, ma solo quelli indicati la rispettiva dicitura.
Effettuate le modifiche premere il pulsante Scarica in alto a destra dello schermo. I formati disponibili sono solamente: PDF e PNG.
E’ presente un vasto archivio di elementi gratuiti suddivisi tra: foto, griglie, forme, grafici, illustrazioni, icone, linee e cornici.
Oltre a modelli ed elementi ci sono anche speciali font, sfondi nonché la possibilità di caricare contenuti dal proprio computer.
Su Canva è possibile creare, non solo infografiche ma pure: poster, copertine di Facebook, volantini, post di Facebook, post di Instagram, biglietti, intestazioni email, post di Twitter, grafico per Pinteres, grafica per Tumblr, documento formato lettera, documento formato A4, carta intestata, copertina rivista, certificato, curriculum vitae, annuario scolastico, copertina libro, sfondo per desktop, copertina libro di Wattpad, collage di foto, copertina cd, menu, logo, brochure, buono regalo, biglietto da visita, etichetta, copertina per eventi di Facebook, miniatura Youtube e molto altro ancora.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…