Excel (L6): Creare, Scaricare Calendario 2013 Personalizzato Tascabile

Come da tradizione di ogni fine anno, eccovi il nuovo calendario tascabile, personalizzabile e stampabile, scusate la rima, in excel e pdf.

Come crearlo?

Aprire un file di excel e creare una prima tabella bordata e per ogni cella indicare il mese e in sigla il giorno della settimana (L o LUN) e creare cinque righe (una per ogni settimana), alla fine lasciarne una vuota e fare copia della tabella per tre volte. Infatti creiamo un calendario in cui i mesi sono suddivisi in “tre colonne” per “quattro righe”.

calendario-2013

In uno spazio vuoto a destra scrivere solo il primo giorno del mese:

Esempio: 1-1-13 poi da Formatta celle -> Data -> visualizzare giorno della settimana.

A questo punto non rimane che copiare il primo giorno nella rispettiva cella e poi a fianco indicare la formula =+A1+1 dove A1 indica il primo giorno della settimana, copiare e incollare più volte finchè si completa il quadro del mese. Poi con il solito copia e incolla riportare questo schema nei successivi mesi, facendo attenzione di fare corrispondere il primo giorno del mese con la data esatta.

Potete evidenziare in grassettto e in rosso i giorni festivi secondo il calendario legale in Italia nel 2013 e perchè no qualche compleanno o evento personale di particolare rilevanza.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *