Ti piacerebbe trasformare la tua tastiera standard in una tastiera multimediale? La differenza tra queste tastiera è solo nei tasti aggiuntivi. Però non preoccuparti, tramite un piccolo programma applicativo (stand-alone, cioè non richiede installazione) puoi comunque associare ad alcuni tasti della tastiera italiana delle combinazioni di scelta rapida.
Il programma si chiama TaTuich ed è in lingua inglese. Una volta scaricato il file, estrarne il contenuto e fare doppio clic sull’icona di TaTuich.
In basso fare clic su Open e selezionare il programma da aggiungere (riconoscibile dall’estensione .exe), si può scegliere da un collegamento del desktop o direttamente dalla cartella programmi presente nel disco rigido; affianco digitare la combinazione di tasti, ad esempio Alt e una lettera o numero e confermare facendo clic su Add Change; per annullare clic su Clear mentre la rimozione della scelta va fatta facendo clic su Delete. Infine per modificare selezionare il programma e poi sotto scrivere la nuova combinazione.
Da options è possibile avviare automaticamente all’avvio di Windows il programma, spuntando la casella “Run with Windows OS startup”.