Creare un punto di ripristino su Windows 10

La procedura per creare un punto di ripristino su Windows 10, utile per ritornare in un momento in cui le impostazioni del sistema funzionavano correttamente, è differente rispetto alle passate edizioni.

Andare su Pannello di controllo – Sistema e Sicurezza – Sistema – e sulla colonna sinistra fare clic  su Impostazioni di sistema avanzate si apre una finestra di dialogo, fare clic su Protezione Sistema e verificare se la funzione è attiva facendo clic sul pulsante Configura; dopo tale controllo per creare un punto di ripristino è sufficiente fare clic sul pulsante Crea e assegnare un nome. 

Per eseguire un punto di ripristino, invece, fare clic sul pulsante Ripristino configurazione di sistema … e scegliere la data tra quelle automaticamente create dal sistema o precedentemente personalizzate.

Infine per eliminare tutti i punti di ripristino ma anche per decidere la quantità massima di spazio dedicata a questa speciale funzione di Windows tornare su Configura e fare clic sul pulsante Elimina.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *