Se pochi minuti dopo aver inviato un messaggio ricevete una nuova email con oggetto “Delivery Status Notification (Failure)”, significa che qualcosa è andato storto e NON è stato possibile recapitare al destinatario il messaggio.
Se aprite questa e-mail troverete il seguente messagio, in lingua inglese:
This is an automatically generated Delivery Status Notification.
Delivery to the following recipients failed.
indirizzoemail@indirizzoemail.est
e in allegato il messaggio (il nome del file è formato dal titolo dell’oggetto e dall’estensione .eml) che avete tentato di inviare.
Tradotto significa:
Oggetto: “Notifica dello stato della spedizione (fallita)”
Messaggio: “Questa è una notifica dello stato della spedizione generata automaticamente. Il recapito alle seguenti caselle di posta è fallito”.
Perchè?
Il motivo generalmente è ricercabile in uno di questi tre casi:
- Indirizzo e-mail inesistente perchè errato oppure chiuso.
- Casella di posta elettronica del ricevente piena.
- Problemi al server del destinatario
Cosa fare?
Controllare attentamente l’indirizzo di posta elettronica e riprovare più tardi. Se il problema persiste contattare in altro modo il destinatario (secondo indirizzo email, telefono ecc.)
Nota:
Alcuni server, come gmail, in caso di errore riprovano automaticamente nelle ore seguenti, mentre altri come hotmail, questa operazione va compiuta manualmente.
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…
Buongiorno. il mio codice IBAN non è cambiato, potete pertanto accreditare il TFS a me spettante usando lo esso con…