Semplice guida che spiega come iniziare ad allontanarsi dai social network, procedendo step-by-step: dalla disattivazione, quando possibile, alla definitiva rimozione dell’account di uno dei social network più famosi: Facebook.
La procedura sotto descritta va eseguita da una postazione desktop (computer fisso o portatile) o mobile (tablet e smartphone) spuntando dalle opzioni la voce “versione desktop”, utilizzando un qualsiasi browser indipendentemente dal software (Chrome, Firefox, Edge, Safari, Opera ecc.).
Procedura da eseguire per disattivare Facebook
Accedere a Facebook, poi andare su Profilo – Impostazioni e Privacy – Impostazioni – Privacy – Le tue informazioni su Facebook, scorrere fino alla voce “Disattivazione ed eliminazione”. In questa circostanza si disattiva temporaneamente o, eventualmente, elimina in modo definitivo il proprio account. Clic su Visualizza.
Attenzione! Nel caso di gestione di pagine e/o gruppi la disattivazione del proprio account, in assenza di ulteriori amministratori, disattiverà anche questi altri profili.
Differenza tra Disattiva ed Elimina
La disattivazione è un’azione reversibile, generalmente temporanea, disabilita il nome, le foto e saranno rimossi la maggior parte dei contenuti condivisi. Tuttavia sarà possibile continuare a usare Messenger.
L’eliminazione è un’azione irreversibile che rimuove contenuti e informazioni condivise. Non sarà più possibile usare Messenger.
In entrambi i casi è necessario inserire la password del proprio account Facebook per confermare la rimozione.
Trasferire eventualmente le informazioni prima di disattivare l’account e, infine, è obbligatorio dare una motivazione della disattivazione, scegliendo una delle opzioni predefinite.
Fornire, se si ritiene necessario, una spiegazione più dettagliata. Spuntare l’opzione per non ricevere email da Facebook in futuro. Non rimane altro da fare che premere il tasto Disattiva.
Attendere il messaggio di conferma.
Importante! Per riattivare il tuo account, accedi con l’e-mail e la password che usavi in precedenza. Sarai in grado di riutilizzare il sito come prima.

Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie