Disattivare Pagamento Automatico Paypal

Prendono il nome formale di “pagamenti preapprovati” ed è una sezione del proprio account Paypal dove gestire i rinnovi automatici ai vari servizi associati al conto.

Bisogna fare particolare attenzione a questa sezione, fondamentale qualora si abbia intenzione di usare un servizio senza doversi ricordare manualmente di doverlo rinnovare di volta in volta, viceversa è una sezione fastidiosa per chi ha deciso di usare un servizio in prova e poi invece ritrovarsi il mese dopo addebitato il mensile.

Per gestire i pagamenti preapprovati su Paypal, è necessario autenticarsi poi andare in profilo -> Portafoglio -> e clic su Aggiorna vicino alla voce Pagamenti preapprovati.

paypal-pagamento-automatico

In questa pagina è possibile gestire pagamenti per:

  • Iscrizioni
  • Fatturazioni automatiche
  • Piani di rateizzazione

C’è un filtro per visualizzare rapidamente lo stato dei pagamenti (uno tra: attivo, sospeso, completato, inattivo). Subito sotto viene riportata una tabella con il nome del commerciante, la descrizione, l’inizio, la scadenza, l’ultimo importo inviato, lo stato ed eventuali dettagli. 

Per modificare un pagamento preapprovato su Paypal fare clic sul nome del commerciante e poi clic su Annulla. E poi un’ulteriore clic su si per confermare l’annullamento.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *