Nel momento in cui decidete di provare un abbonamento ad un servizio digitale proposto da una delle tante app presenti su iTunes, inconsapevolmente si attiva il rinnovo automatico.
In questa breve guida vedremo come continuare a usufruire del periodo di prova disattivando il rinnovo automatico prima della scadenza al fine di evitarne l’addebito.

Da iPhone o iPod andare su Impostazioni.
Poi fare un tocco sul nome dato al dispositivo.
Successivamente un tocco alla voce iTunes e App Store e poi su ID Apple – Visualizza ID Apple.
Verrà richiesto di inserire la password del proprio account Apple. Inseritela e fate un tocco su Accedi. Attendere il caricamento.
Nella nuova schermata scorrere il menù fino alla voce Abbonamenti. In questa schermata vengono visualizzati tutti gli abbonamenti attivi. Sotto il nome dell’applicazione viene indicata la data di rinnovo.
Se desiderate disattivare il rinnovo automatico fare un tocco sul nome dell’App.
Scorrere fino in basso e fare un tap su Annulla periodo di prova. E successivamente confermare tale volontà.
A questo punto non rimane altro che tornare indietro e verificare che sotto il nome dell’applicazione riconfigurata non ci sia più: “Si rinnova il …” ma sia presente invece la nuova descrizione “Scade il …”.

In questo modo al termine del periodo di prova l’account Premium scade automaticamente. Tuttavia non si perderanno eventuali progressi effettuati che potranno essere ripresi nel momento di sottoscrivere un nuovo abbonamento.





modello di pagamento Unificato tari
Salve io ho un diploma conseguito con 60/60 nel 1989. Non esisteva allora la lode non mi pare corretto attribuire…
Come faccio a sbloccare il mio bancoposta
Ho seguito il corso di portoghese e mi sono trovato bene. Spero di fare lo stesso con lo spagnolo
maestoso