Disinstallare su Windows un programma che non si disinstalla

Può capitare che per un qualsiasi sconosciuto motivo non sia possibile disinstallare un software da Windows. In genere, nel momento in cui provate a compiere l’operazione, qualcosa va storto è la rimozione viene abortita. Che cosa si può fare? Installare un piccolo programma gratuito che riesce a rimuovere definitivamente il programma, nonché far pulizia all’interno del pc da tutti i file, cartelle e perfino residui lasciati sul registro di sistema.

Revo Unistaller

Revo Unistaller è considerata una delle migliori applicazioni (peraltro supporta anche la lingua italiana) per rimuovere programmi che non si possono disinstallare seguendo la procedura standard. Scaricare dal sito ufficiale l’ultima versione di Revo Unistaller Free. Al termine procedere all’installazione; poi aprirlo, selezionare il software da rimuovere e fare clic sul grosso pulsante presente sulla barra degli strumenti chiamato “Disinstalla”. Si avvia la normale procedura di rimozione software.

Se il processo di rimozione si blocca, verrà mostrata una nuova schermata dove è possibile fare una scansione, disponibile in tre modalità: sicura, moderata e avanzata. Optare per la prima e al termine della scansione potrete selezionare manualmente tutti quei file esclusivamente riferiti all’applicazione da rimuovere che verranno cancellati manualmente. In via precauzionale Revo Unistaller Free, prima di effettuare questa operazione, crea un punto di ripristino.

Completata la rimozione del software riavviare il sistema, e se necessario, procedere alla reinstallazione del programma desiderato.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *