DiskDigger è un app, parzialmente gratuita, che consente di recuperare foto – accidentalmente eliminate definitivamente – su Android.
L’applicazione è scaricabile dallo store ufficiale e una volta avviata – se il dispositivo non è stato resettato – e in grado di recuperare un buon numero di foto eliminate.
Senza root
Nella sua funzione basilare DiskDigger non richiede alcun root, per avviare una scansione fare un tocco su “Start Basic Photo Scan”.
E anche possibile impostare alcuni filtri, quali: la dimensione della thumbnail, la dimensione minima del file ed eventualmente definire anche un intervallo di date.
Al termine della scansione saranno visualizzate sul display dello smartphone o tablet Android tutte le foto potenzialmente recuperabili.
Nella versione gratuita è possibile recuperare le foto singolarmente e non in unica volta.
Spuntare l’immagine da ripristinare e dal menu (tre puntini posti verticalmente all’interno della foto, da non confondere con quelli posizionati in alto a destra del display) fare un tocco su “Save this file locally…” e quindi selezionare la cartella locale dove salvare la foto recuperata.
Ripetere tale operazione per ogni foto da ripristinare.
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…
La soluzione è più semplice di quanto appare. Quell'ingranaggio di plastica, indicato sopra, ha una piccola unghia che lo tienere…
fino a poche settimane fa riuscivo a trovare ciò che mi interessava, ora non più. come mai?
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?