DiskDigger app gratis per recuperare foto su Android

DiskDigger è un app, parzialmente gratuita, che consente di recuperare foto – accidentalmente eliminate definitivamente – su Android.

L’applicazione è scaricabile dallo store ufficiale e una volta avviata – se il dispositivo non è stato resettato – e in grado di recuperare un buon numero di foto eliminate.

Senza root

Nella sua funzione basilare DiskDigger non richiede alcun root, per avviare una scansione fare un tocco su “Start Basic Photo Scan”.

E anche possibile impostare alcuni filtri, quali: la dimensione della thumbnail, la dimensione minima del file ed eventualmente definire anche un intervallo di date.

Al termine della scansione saranno visualizzate sul display dello smartphone o tablet Android tutte le foto potenzialmente recuperabili.

Nella versione gratuita è possibile recuperare le foto singolarmente e non in unica volta.

Spuntare l’immagine da ripristinare e dal menu (tre puntini posti verticalmente all’interno della foto, da non confondere con quelli posizionati in alto a destra del display) fare un tocco su “Save this file locally…” e quindi selezionare la cartella locale dove salvare la foto recuperata.

Ripetere tale operazione per ogni foto da ripristinare.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *