Facebook, Twitter, Hotmail, Gmail e adesso anche Dropbox si adegua attivando il servizio di doppio login per tutti gli account.
Uno dei migliori servizi di cloud nel world wide web abilita la doppia mandata, però ancora una volta facoltativa e non obbligatoria. Per attivare la nuova funzionalità è sufficiente andare su www.dropbox.com e autenticarsi.
Fare clic in alto a destra, dove c’è scritto il vostro nome e poi nel box Accesso all’account “Verifica in due passaggi” fare clic su Attiva. Clic su Inizia. Inserire la password e scegliere il metodo di verifica tra sms e app.
Se si usa il controllo tramite sms, i codici di sicurezza temporanei verranno inviati sul tuo cellulare.
E’ possibile inserire anche un secondo numero di cellulare, di riserva, in caso di problemi o di assenza del primo telefonino.
D’ora in poi, ogni volta che si accede a Dropbox oltre alla password è necessario usare il codice usa e getta, inviato via sms al numero registrato.
E’ possibile comunque in fase di login selezionare la casella computer attendibile, per evitare nuovi inserimenti.
Inoltre:
Come ultima risorsa, puoi sempre usare questo codice di emergenza di riserva per disabilitare la verifica in due passaggi e accedere al tuo account.
Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie