Doppio login Outlook e Skype

Proseguo con le mie recensioni dedicate ai più importanti servizi nel web che consentono di abilitare il doppio login. Dopo aver parlato di Facebook e di Google, oggi tocca ai servizi di Microsoft ed in particolare della posta elettronica (Outlook/Hotmail) e della messaggistica istantanea (Skype) nonchè di Windows 8.

Chiuso

Il controllo in due step è una funzionalità di sicurezza avanzata che rende maggiormente arduo agli hacker entrare sul tuo account usando la password rubata.

Accedere ad Outlook e clic in alto (dove c’è l’immagine del proprio profilo) su impostazioni account e dalla barra a sinistra clic su Info di Sicurezza.

E’ necessario inserire un codice di sicurezza che verrà inviato nel modo scelto (sms, chiamata o altro indirizzo email) e clic su Avanti.

Inserire il codice, Invia.

Clic su Imposta verifica in due passaggi.

Fare clic su Avanti nella prima schermata di presentazione.

Associare eventualmente un’app al codice di sicurezza oppure ignorare.

Infine viene richiesto di controllare l’indirizzo email alternativo come via alternativa qualora non fosse possibile accedervi tramite cellulare. Verrà richiesto di inserire il codice di controllo inviato via posta elettronica.

La verifica in due passaggi è completata, tuttavia è necessario compiere un’ulteriore azione, inserire una speciale password che sostituirà la vostra sull’app che gestisce la posta elettronica sul vostro smartphone. Clic sul sistema usato dal device e seguire le istruzioni.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *