I servizi streaming e on demand recentemente si sono arricchiti di nuove piattaforme che consentono di vedere film gratis, anche se con interruzioni pubblicitarie.
Per usufruire di questi servizi è sufficiente avere un pc, smartphone o tablet, una buona connessione internet a banda larga e creare un account gratuito.
Mediaset Infinity
L’ex Mediaset Play, fusa con Infinity, e appunto trasformatosi in Mediaset Infinity propone un catalogo di pochissimi film, trasmessi recentemente dai principali canali. Diverse le interruzioni pubblicitarie.
Vvvvid
Seppur il catalogo di film non è spesso aggiornato e la library si basa su titoli di nicchia, le interruzioni pubblicitarie sono poche e non troppo invasive.
Chili
Tra le prime piattaforme a intuire la possibilità di offrire film gratis in cambio di interruzioni pubblicitarie. Propone un catalogo di media-alta qualità con spazio sia a titoli commerciali che d’autore (vedere la mini rassegna dedicata al regista svedese Ingmar Bergman).
Rakuten
Qualitativamente il catalogo di film gratis con pubblicità di Rakuten è simile a quello di Chili. Quindi blockbuster si alternano a film d’essai. Unica nota dolente: il servizio non è compatibile su sistemi Linux (sic!).
Film & Clips
Il canale Youtube di Minerva propone un vasto catalogo di film italiani di genere, interrotti da pubblicità.

Insegnante sostegno. Chiedo anche io informazioni sul sito: non riesco più a entrare nelle lezioni create.
Anche a me ultimamente succede che c'è sempre il vivavoce inserito, se alzo la cornetta il telefono continua a squillare…
non mi ha aiutato tanto... non è un bel sito, a parer mio... SI PERòòòòòòò!!!!!
Per avere una ricevuta di u bonifico devi essere laureato in ingegneria telefonare per un supporto con il cellulare ti…
Una volta attivato (DVnumtel). Mi arriva ogni 5 minuti un SMS della sua posizione. Come faccio a disattivarlo?