Dove si Trova il CRO del Bonifico di Poste Italiane?

postamatQualche giorno fa ho effettuato un bonifico e l’azienda alla quale ho versato il pagamento mi ha chiesto il CRO, un codice usato dalle banche per identificare in maniera univoca ogni transazione bancaria.  Mi son detto basterà andare a vedere la ricevuta e troverò questo dato. Premettendo che l’istituto bancario dal quale è stata effettuata l’operazione è la famigerata Poste Italiane con il prodotto Banco Posta, ho cercato ovunque ma non c’era proprio traccia di questo codice.
In realtà il codice conosciuto anche come TNR nella ricevuta del bonifico, reperibile tramite la bacheca della propria area personale prende il nome di Codice di riferimento.
L’invio di questo codice consente di attivare immediatamente il servizio o concludere l’ordine di un prodotto acquistato senza dover aspettare che il bonifico venga versato sul conto del beneficiario.
Infatti, nonostante siamo nei tempi dell’immediatezza il bonifico rimane uno dei pochi strumenti, insieme al bollettino postale, dove il rapporto addebito-accredito non avviene in tempo reale bensì con differita di alcuni giorni. Per questo sempre più aziende, nonostante devono pagare il sacrificio di alte commissioni, preferiscono e agevolano il pagamento tramite carte di credito, incluse le ricaricabili come Postepay, o servizi che lavorano per conto di esse, come ad esempio Paypal.

loading...

3 commenti su Dove si Trova il CRO del Bonifico di Poste Italiane?

  1. Buongiorno, mi necessitano i dettagli del ultimo bonifico che ho effettuato, perché, nella pagina che ho stampato si legge solo il numero di CRO, che dice è andato a buon fine;
    Se gentilmente potreste inviarmi una e-mail
    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *