Statistiche web Dual Mode il mouse wireless e Bluetooh di HP | Computer e Web

Dual Mode il mouse wireless e Bluetooh di HP

Il Dual Mode Mouse 300 di HP è il mouse utilizzabile, attraverso il dongle usb incluso, sia in modalità wireless a 2.4 GHz nonché via Bluetooh.

Contenuto della confezione

La confezione include:

  • Mouse Dual mode
  • Nano dongle USB
  • Una batteria AA
  • Manuale e garanzia

Interfaccia

Classico mouse con tre tasti: sinistro, destro e rotellina. Lateralmente sono presenti, altri due tasti, che consentono di tornare alla pagina precedente o successiva durante la navigazione mentre sul retro è presente un tasto che consente di spegnere ma soprattutto passare dalla modalità wireless a quella bluetooh. Il tasto blu consente di attivare la modalità di pairing.

Il vano batteria si trova rimuovendo la cover frontale.

Configurazione iniziale via Bluetooh

Una volta inserita la batteria e spostata la levetta sul simbolo del Bluetooh, aprire la configurazione Bluetooh di Linux, Windows o Mac, fare clic su aggiungi dispositivo Bluetooh e selezionare “HP 2.4G wireless and BT mouse”. Poco dopo il mouse sarà già pronto all’uso.

Nel caso in cui non venisse riconosciuto immediatamente tenere premuto per qualche secondo il tasto blu posto sul retro dispositivo, attendere finché lampeggia il led bianco posto in prossimità della rotellina e ripetere l’operazione sopra descritta.

La ricerca presente su Windows 11.

Configurazione iniziale via dongle

Inserire il dongle in una porta usb libera del computer poi inserire la pila nel mouse e spostare la levetta sul simbolo del dongle così il dispositivo sarà riconosciuto immediatamente.

Configurazione su Android

Premere per qualche secondo il tasto blu posto sul retro, in questo modo il mouse è individuabile, poi da Android andare sulle impostazioni Bluetooh, cercare nuovo dispositivo e associarlo, lo si individua col nome “HP 2.4G wireless and BT mouse”. Il mouse sarà visualizzabile sul tablet o su smartphone Android con il classico puntatore bianco.

Adattatore Bluetooh con Mouse Dual Mode 300

Se il vostro portatile non è fornito di connessione bluetooh è possibile aggiungerla, tramite il classico nano dongle. In questo modo, seppur vero, che una porta USB sarà comunque occupata da un dongle tuttavia tale adattatore non sarà a uso esclusivo del mouse ma potrà essere usato, anche contemporaneamente, con altri dispositivi come la tipica cassa bluetooh.

Conclusioni

Il mouse dual mode 300 di HP è un buon dispositivo che consente di essere utilizzato senza alcun adattatore su PC, Mac, Linux ma anche su smartphone e tablet Android, iPad e iPhone sfruttando la connessione Bluetooh mentre su dispositivi non forniti di questa tecnologia si può usare tramite il nano adattatore incluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *