Dvd e la Copia Digitale del Film

Negli ultimi anni, per contrastare il fenomeno della pirateria, le major, per alcun film di successo, hanno deciso di distribuire unitamente all’acquisto del dvd la copia digitale. Si tratta di una licenza che consente di accedere al film, acquistato in dvd, vedendolo in streaming o scaricandolo sul proprio dispositivo indipendentemente se si tratti di pc, Mac, iPhone, iPad, smartphone e tablet Android e persino compatibile con Google Chromecast per consentire la visione anche in tv senza dover avere fili sparsi per casa. Tra i vari servizi che offrono il servizio di copia digitale c’è capitato tra le mani quello di Warner Bros in collaborazione con Flixster. Il funzionamento è abbastanza facile e rapido ricordandovi, comunque, di controllare la data di scadenza della promozione poiché, per una questione di diritti, l’offerta e redimibile solo fino alla data stampata sul coupon.

flixster-min

Acquistato il dvd riportante lo sticker promozionale, collegatevi al sito http://it.flixster.com, create un account, scegliendo un indirizzo email attivo e una password e poi dalla sezione “Riscatta”, inserire il codice rinvenuto all’interno della confezione. Il film sarà disponibile in streaming su qualsiasi dispositivo installando il programma client o la rispettiva app e potrà essere anche scaricato per la visualizzazione offline.

Oltre al servizio di Flixster esistono, invece, altri editori che distribuiscono dvd con il file vero e proprio della copia digitale. Generalmente si tratta di opere minori come quella del cofanetto Dick Tracy che include la copia digitale in formato mp4 ottimizzata per iPhone e iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *