eBay Chiede di Cambiare la Password

Dopo i recenti attacchi subiti eBay chiede ai propri utenti di cambiare la password.

Se non l’hai fatto prima del 21 maggio al primo avvio viene richiesto l’invio di un codice di sicurezza per modificare la parola segreta. Esso può essere inviato via e-mail, via sms o telefonicamente al numero fornito.

ebay-cambia-password

La password deve tra 6 e 20 caratteri e deve avere una combinazione di almeno 2 dei seguenti caratteri:

maiuscole, minuscole, numeri o simboli (!@#$%^*-_+=).

Ecco il comunicato integrale di eBay

Mantenere la sicurezza su eBay per acquirenti e venditori

Il 21 maggio, abbiamo annunciato che chiedevamo a tutti gli utenti eBay di cambiare la loro password. Abbiamo fatto questa richiesta perché un attacco informatico ha compromesso il nostro database di utenti eBay che includeva la tua password criptata.

Prendiamo la sicurezza su eBay molto sul serio e desideriamo garantire che continui ad avere fiducia quando compri e vendi sul nostro sito. Per questo motivo, riteniamo che il cambiamento della tua password sia la cosa giusta da fare. Inoltre, ti ricordiamo che è una buona idea usare sempre password diverse per i vari siti e account. Se hai usato la password eBay su altri siti, ti consigliamo vivamente di cambiare anche queste password.

Raccomandiamo quanto segue:

  • La prossima volta che visiti eBay, dedichi qualche minuto a cambiare la tua password. Questo ti consente una maggiore protezione; è sempre consigliabile cambiare periodicamente la tua password. Milioni di utenti eBay hanno già aggiornato le loro password.
  • Ricordati di usare sempre diverse password sui vari siti e account. Perciò, se non l’hai già cambiato, prendi un po’ di tempo per farlo.

Nel frattempo, il nostro team si impegna a rendere eBay il più sicuro possibile. Perciò, consideriamo altri modi per rinforzare la sicurezza su eBay. Nei prossimi giorni e settimane, potremmo introdurre nuove funzionalità per garantire la sicurezza sul sito. Ti manterremo aggiornato allo stesso tempo che le implementiamo.

Ti ringraziamo per il tuo appoggio e la tua cooperazione. eBay è il tuo mercato, e ci impegniamo a fare sì che rimanga uno dei siti più sicuri al mondo per fare acquisti e vendite.

Devin Wenig

Presidente, eBay Marketplaces

Insomma per evitare spiacevoli sorprese ebbene cambiare al più presto possibile password del proprio account eBay. Non è un caso che hanno introdotto questa modifica per tutelare i propri clienti dal furto dell’account sul popolare sito di aste on line.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *