Il Contact Less è una tecnologia che consente di effettuare pagamenti con carta di credito compatibile senza dover inserire alcun PIN o ulteriori autorizzazioni fino a un massimo di 25 euro.
Indubbiamente un grande vantaggio per il consumatore tuttavia nasconde un difetto piuttosto grave i dati della carta di credito potrebbero essere così captati anche da qualche malintenzionato.
Infatti basta disporre di uno smartphone Android fornito di tecnologia NFC, installare una semplice app gratuita come EMV Card Reader e con un semplice tocco o avvicinamento ottenere i dati (quasi) completi da carte di credito contact less.
Abbiamo fatto delle prove sia con la classica Postepay (quella standard di colore giallo) che con un Bancomat. Nel primo caso si tratta di una carta del circuito Visa, mentre nell’altro caso di una carta Mastercard. In entrambe le circostanze avvicinando la carta al telefono, con l’app aperta e NFC attivo, abbiamo ottenuto il numero completo della carta di credito e la data di scadenza. Dati già sufficienti per fare acquisti su alcuni siti web.
Per proteggere le carte di credito contact less è fortemente consigliato fornirsi di un portafoglio o portatessera schermato (leggere l’articolo: Portatessere safecard protegge carte di creditto contactless RFID/NFC).
Grazieeeeee x le indicazioni, hanno funzionato..risolto
Ho aggiunto su Win 10 superaggiornato la Tile di Programma e funzionalità e si è postata sul fondo pagina delle…
IDEM!!!
Non riesco ad installare l'applicazione, seguendo la procedura mi dice sempre username o password errore. come riesco ad risolvere?
Non tutte le Province hanno digitalizzato i documenti prersenti negli Archivi con lo stesso metodo. Trovo ben organizzati e veloci…