EnelPremia, raccolta punti

EnelPremia è una raccolta punti legata al servizio di Enel energia, il primo fornitore per energia elettrica nel nostro paese. Nell’epoca digitale, raccogliere i punti è molto più semplice. Niente più bollini da incollare nelle vecchie schede cartacee da poi spedire con raccomandata a/r, adesso è tutto digitale, on line o telematico dir si voglia.

Enel

Tramite la creazione di un account sul sito di enel.it è possibile oltre a verificare le proprie bollette, partecipare a questo esclusivo programma che fa vincere dei fantastici premi. Annualmente, viene presentato un nuovo catalogo premi, dove vige la solita regola, che se il premio lo consente, è possibile richiederlo anche se non si è raggiunto il numero di punti sufficienti, basterà aver raggiunto una quota minima più una somma di denaro da versare. Ma la novità più interessante di questa raccolta è l’anticipo dei punti, in questo modo sarà possibile accedere anche per quei premi più difficili da raggiungere.
I premi possono essere richiesti via internet oppure tramite call center, senza ulteriori costi aggiuntivi di spedizione. A questo punto, però la domanda sorge spontanea ma come si raccolgono i punti? Ci sono varie modalità. Si ottengono attualmente – novembre 2011 – fino a 1.000 p. sottoscrivendo una delle offerte per la fornitura di energia elettrica e di gas; altri 500 p. per ogni fornitura attivata; 100p. per la compilazione del questionario; 250 p. sempre per il questionario, ma compilato sul sito; 100 punti nel giorno del compleanno di chi è intestatario della bolletta; 15 p. di bonus mensile perché si è clienti indipendentemente dai consumi; 30 p., per lo stesso motivo di poco fa, ma questa volta legato al contratto del gas metano; ma soprattutto 1 punto per ogni cinque kWh di energia elettrica fatturata e 2 punti per ogni cinque metri cubi di gas fatturato. Queste sono solo alcune delle modalità, sul sito sono elencati altri sistemi per raccogliere più velocemente i punti.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *