Se avete appena installato la versione 1.7 di Prestashop e aprendo il front office vi trovate il seguente errore “ERR_TOO_MANY_REDIRECTS” (avviso presente su Google Chrome), e in ogni caso un errore di caricamento della pagina significa che avete un problema nella gestione della connessione sicura SSL.
In questo caso risulta vano ogni tentativo di reistallazione nonché di disattivazione del certificato SSL ma bisogna agire direttamente sul database Mysql poiché il problema è dovuto a un’impostazione errata nella tabella di configurazione.
Qui di seguito tutti i passaggi illustrati per risolvere efficacemente il problema che non consente di visualizzare il front office di Prestashop 1.7.
Photogallery
Attenzione! Prima di apportare qualsiasi modifica effettuare un backup della tabella PS_configuration (o tabella equivalente) e dell’intero database.
Per risolvere questo problema bisogna accedere al database attraverso PhpMyAdmin (è possibile risolvere anche con qualsiasi altro programma in grado di gestire graficamente un database Mysql, per convenzione si usa Phpmyadmin in quanto è il software più fornito dai provider di hosting).





Ripetere gli stessi passaggi modificando il valore da 0 ad 1 anche di PS_SSL_ENABLED.
Verificare il corretto funzionamento della home page e, se necessario, svuotare la cache.
A questo punto si può procedere con la configurazione di Prestashop, caricando le categorie, i prodotti, le spese di spedizioni, i metodi di pagamento e agendo sulla grafica. Di questo e di altri approfondimenti ne scriviamo ampiamente nell’apposita guida alla configurazione di Prestashop 1.7.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…