Errore WordPress: Il sito sta incontrando difficoltà tecniche

Se dopo aver apportato qualche modifica al template, al plugin o al database di WordPress viene visualizzato su una pagina bianca, sia dal lato back end che front end, il seguente messaggio:

Il sito sta incontrando difficoltà tecniche.

Significa che c’è qualcosa di incompatibile che bisogna necessariamente disattivare per ritornare a una situazione di normalità.

Ci sono vari modi per risolvere questo problema. Il più immediato – e meno indolore – e accedere via FTP al proprio spazio web spostarsi all’interno del seguente percorso:

\wp-content\plugins\

e per prima cosa rinominare la cartella, basta aggiungere/rimuovere un carattere alla fine. Così già è possibile immediatamente capire se il problema è dovuto ai plugin o meno.

Adesso è necessario individuare nello specifico quale plugin provoca il blocco di WordPress, pertanto una volta che siete entrati nella cartella dei componenti aggiuntivi dovete rinominare ogni plugin finché capirete qual è quello incompatibile, solo in questo modo potrete isolarlo e ripristinare WordPress.

Nel caso in cui il problema non fosse dovuto a un plugin bisogna compiere la medesima operazione sui template dal seguente percorso:

\wp-content\themes\

Se ancora il problema persiste procedere dapprima a un ripristino da un backup funzionante e se ancora non si fosse risolto procedere alla reinstallatone di WordPress.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *