Evernote Android, Le mie Note Ovunque

Evernote è un sistema on line che permette di portare ovunque le proprie note testuali,vocali, fotografiche tramite l’uso di un app, account e di una connessione alla rete dati attiva.

Scaricando Evernote su uno smartphone o tablet Android, al primo avvio non è necessario creare un account, ma si può esiste già, l’account di Google.

evernote

L’utilità di questo sistema è dovuta, al classico esempio di andare a fare la spesa, se qualcuno dimentica di segnare qualcosa basta scriverlo su Evernote – e se l’altro dispositivo è connesso – automaticamente si troverà la notifica.

Il menù è diviso in due semplici voci: Note e taccuino. Si possono modificare, rimuovere, spostare e fare altre operazioni.

In alto invece sono presenti quattro grosse icone: creare una nuova nota, , scattare una foto, registrare un memo vocale aggiungere un allegato.

Come scrivere una nota

Un tap sulla prima icona e scrivere nei rispettivi campi il titolo e il contenuto. La formattazione del testo permette di impostare i tre classici stili: grassetto (b), corsivo (i) e sottolineato (s); la lettera H funge da evidenziatore giallo; mentre il segno di spunta aggiunge una casella di controllo per ogni voce; poi c’è un elenco numerato ed una freccia che nasconde le opzioni.
Le note vengono si salvano facendo un tocco sul segno di spunta in alto a sinistra. Le icone a destra consentono di attivare la sveglia promemoria, aggiungere un allegato (immagine o qualsiasi altro file) e scattare una foto.

Download | Evernote

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *