In alcune graduatorie, vedere le ultime per il personale ausiliario tecnico e amministrativo della scuola, è necessario effettuare la conversione del voto di diploma dal vecchio ordinamento in sessantesimi a quello attuale in centesimi.
La formula
voto in sessantesimi/60 * 100
Il voto ottenuto in sessantesimi va diviso per la sua base, ovvero 60, e moltiplicato per la nuova base, ovvero 100.
Con lo stesso procedimento si può effettuare la conversione opposta, cioè da centesimi a sessantesimi nonché ottenere il voto in trentesimi o decimi, sarà sufficiente cambiare opportunamente il valore iniziale e la sua base nonché la base di rapporto.

Convertitore di valute
Con una leggera variazione della formula vista sopra è possibile effettuare la conversione tra monete. Ad esempio per convertire da lire in euro è necessario dividere la cifra in lire per la base, nel caso della lira è 1.936,27. Diversamente per ottenere il valore da euro a lire è necessario moltiplicare la cifra in euro per la base, che rimane sempre di 1.936,27.
Grazieeeeee x le indicazioni, hanno funzionato..risolto
Ho aggiunto su Win 10 superaggiornato la Tile di Programma e funzionalità e si è postata sul fondo pagina delle…
IDEM!!!
Non riesco ad installare l'applicazione, seguendo la procedura mi dice sempre username o password errore. come riesco ad risolvere?
Non tutte le Province hanno digitalizzato i documenti prersenti negli Archivi con lo stesso metodo. Trovo ben organizzati e veloci…