Facebook, massima protezione login con codice pin

Il popolare social network implementa ulteriormente il servizio di protezione, fornendo la possibilità all’utente di attivare la doppia protezione, una seconda password (casuale e temporanea) da usare solo in quei computer abilitati.

In parole povere, ogni volta che si accede in un computer o altro dispositivo diverso dal proprio, verrà richiesto di inserire un codice usa e getta inviato al numero di telefono registrato su Facebook.

Quindi, anche nel malaugurato caso che qualcuno riesca ad avere indirizzo email e password non potrà comunque accedervi senza questo particolare codice inviato via sms solo al numero di cellulare configurato nell’account di Facebook.

Vediamo come attivare la doppia protezione su Facebook:

Autenticarsi sul proprio computer.

Andare in Account -> Impostazioni Account, fare clic sulla colonna sinistra alla voce Protezione, clic su Approvazione degli accessi e spuntare l’opzione “Richiedimi di inserire un codice di sicurezza ogni volta che un computer o altro dispositivo non riconosciuto tenta di accedere al mio account“.

facebook-doppia-approvazione

Si apre una nuova finestra, fare clic su primi passi e poi rispondi alla domanda sul tipo di device che possiedi. Assicurandoti di avere l’ultima versione dell’app di Facebook installata. Clic su Continua

fb-login-doppio
fb-verifica

Una volta ottenuto il codice inserirlo nel relativo campo e toccare sempre su continua.

Da notare che qualora ti colleghi da un browser esterno, verrà richiesto l’inserimento del pin e poi è possibile salvare la preferenza clic su Salva browser e continua.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *