Filezilla Client è un programma gratuito distribuito da Mozilla, anche in lingua italiana, per gestire il proprio spazio web via ftp.
La gestione dell’hosting via ftp anzichè il file manager fornito dal provider consente di avere ulteriori opzioni, come ad esempio il cambio degli attributi.
Prima di usare il programma contattare il vostro attuale fornitore di hosting e fatevi dare i dati relativi all’ftp legato al vostro spazio web.
Aperto Filezilla, in alto scrivere in ordine, uno per ogni campo, l’host il nome del vostro hostname (ad esempio ftp.nomesito.est), nome utente, password e il numero di porta (in genere la 21) e poi fare clic su connessione rapida.
Da notare che Filezilla è in grado di memorizzare tutti gli ftp a cui avete avuto accesso, basta fare clic sulla freccetta vicino al pulsante di connessione.
Sul lato sinistro sono presenti file e cartelle del disco rigido, mentre dal lato opposto quelli del server.
Dal menù contestuale è possibile inviare (upload) o scaricare (download) file e cartelle. Nonchè rinominare e rimuovere.
Si possono variare i permessi dei file (lettura, scrittura ed esecuzione).
In basso il report su tutti i file che si stanno caricando/scaricando, quelli già elaborati ed eventuali errori.
Grazieeeeee x le indicazioni, hanno funzionato..risolto
Ho aggiunto su Win 10 superaggiornato la Tile di Programma e funzionalità e si è postata sul fondo pagina delle…
IDEM!!!
Non riesco ad installare l'applicazione, seguendo la procedura mi dice sempre username o password errore. come riesco ad risolvere?
Non tutte le Province hanno digitalizzato i documenti prersenti negli Archivi con lo stesso metodo. Trovo ben organizzati e veloci…