PIP e Mosaico sono due tra le funzioni più interessanti e utilizzate dalle emittenti e sui televisori per migliorarne l’esperienza.
PIP
Pip Picture in Picture è una funzione che consente di vedere due canali tv contemporaneamente.
Presente su tv di fascia medio-alta il PIP ed è particolarmente usato dalle emittenti tv durante le dirette di eventi speciali come edizioni straordinarie del tg o per eventi sportivi quali Formula 1, motomondiale e ciclismo.

Mosaico
Mosaico è una funzione che permette di vedere insieme un gruppo di emittenti tv.
L’anteprima a mosaico, in genere, è un canale speciale via sat fornito dalla pay tv. E’ prevalentemente usato per seguire più partite contemporaneamente.
Negli ultimi anni la visione a mosaico è usato per trasmissioni in streaming (quando lo schermo è diviso in due parti invece si parla di PIP) usando software specifico (vedere: StreamYard come fare una diretta video su Facebook).

DVB Viewer Pro Demo
Entrambe le funzioni sono disponibili anche nella versione demo di DVB Viewer Pro all’interno del menu TV/Radio.
La funzione PIP è attivabile anche in streaming usando Firefox e Chrome e le opportune estensioni, a tal proposito leggere l’articolo: Come vedere due canali tv in contemporanea sul PC (PIP).
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…
La soluzione è più semplice di quanto appare. Quell'ingranaggio di plastica, indicato sopra, ha una piccola unghia che lo tienere…
fino a poche settimane fa riuscivo a trovare ciò che mi interessava, ora non più. come mai?
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?