Funzioni Nascoste da Sapere sugli Smartphone

Se avete sempre lo smartphone a portata di mano, allora è ufficialmente tempo di conoscere alcune interessanti funzionalità poco conosciute.

Controllare altri dispositivi

Utilizzando varie applicazioni supportate dalle connessioni wi-fi e/o Bluetooh potete controllare l’illuminazione della casa con facilità, localizzare il cane, trovare le chiavi di casa, usare lo smartphone come telecomando oppure trasmettere contenuti (qualora fosse uno smart tv oppure si disponga di un adattatore come Chromecast), controllare il sistema di sicurezza, e anche fare una tazza di Caffè.

Bloccare Contatti

Nella maggior parte degli smartphone, questa opzione si trova in “Impostazioni  di chiamata”, poi basterà selezionare dall’elenco delle ultime chiamate ricevute oppure dalla rubrica il contatto da bloccare. Quando il contatto bloccato proverà a contattarvi si vedrà rifiutata la chiamata. In alcuni sistemi, come Windows Phone, si possono bloccare anche gli sms e i numeri riservati. Quindi, se avete dei contatti fastidiosi, questa opzione renderà la vostra vita molto più facile.

Trovare Titolo Canzone

Avete mai sentito una canzone e non riuscite a ricordare il titolo? Beh, questo fastidioso problema ora può andare via. Indipendentemente dal sistema operativo dello smartphone – Android, iOS o Windows Phone – Shazam, è considerata la migliore app del genere, basta un solo un tocco e vi dirà il titolo della canzone, l’artista e l’album da dove è estratta.

Monitorare la salute del cuore

Potete monitorare la frequenza cardiaca con facilità utilizzando l’app fornita da RunStatic per smartphone, a seconda della piattaforma e il modello che si sta utilizzando.

Tradurre Facilmente

Dal popolare motore di ricerca uno dei migliori servizi per tradurre le lingue straniere senza problemi. Google Translate può ora tradurre anche tramite fotocamera. Il servizio di traduzione di Google è in grado di interpretare intere frasi in un’altra lingua – tutto quello che dovete fare è copia-incolla oppure effettuare una registrazione vocale. Dopo di che, rilassarsi, e pochi secondi dopo la traduzione è pronta.

Trasformare il cellulare in una console

Purtroppo, gli utenti Windows Phone sono attualmente esclusi da questa tendenza. Grazie alla tecnologia PhoneJoy, è ora possibile trasformare il vostro smartphone in una console di gioco e godere di oltre 400 giochi. Scommetto che i giocatori di tutto il mondo sono davvero esaltati di questa opzione.

Digitalizzare Documenti

Basta scaricare TinyScanner e in caso di necessità non avete più bisogno di avere fisicamente lo scanner a portata di mano ma basterà scansionare il documento usando la fotocamere del device.

Conclusioni

Questi non sono solamente alcune delle utilità nascoste che troverete all’interno del vostro dispositivo – scopritene altre cercando tra le app più di tendenza, suddivise per categoria, nel Play store – per Android, nell’App Store – per iOS e nel Windows Store per utenti Microsoft.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *