Gestione ebook con DRM Adobe

Gli ebook (lett. libri elettronici) sono distribuiti in due formati ePub, il migliore per gli ebook reader e pdf, più adatto ai pc. Entrambi i formati, a discrezione dell’editore possono essere distribuiti con licenza (drm Adobe) o privi di alcuna limitazione (drm free con o senza watermark). Gli ebook con drm Adobe non possono essere stampati ne copiati e il trasferimento è consentito fino ad un massimo di 6 computer e altrettanti ebook reader. Diversamente negli ebook con drm free, l’unico “limite” preimposto è il watermark, cioè il nome, cognome e il numero dell’ordine stampato sulla copertina o in certi casi in ogni pagina del libro digitale. Gli ebook con drm free possono essere letti da qualsiasi ebook reader compatibile, con l’eccezzione del lettore di Amazon, Kindle, che richiede la preventiva conversione nel formato mobile.
Per leggere gli ebook con Drm Adobe è necessario compiere due azioni: aprire un account, gratuito, su Adobe.it e installare Adobe Digital Edition (sul computer) e un app equivalente (su ebook reader Apple o Android, mentre su Kindle non è possibile visualizzare questo formato).
Per aprie un ID Adobe, visitare il sito adobe.it e fare clic su Accedi, in alto a destra, poi clic su Crea un Account Adobe.  Inserire: nome, cognome, indirizzo email, password, città, paese e cap. Confermare cliccando su continua.

A questo punto scaricare Adobe Digital Editon (è necessario che nel sistema sia installato Adobe Flash Player) e dopo aver eseguito le istruzioni per installarlo, si passa alla fase di configurazione, che può essere saltata e fatta in un secondo momento.

Configurazione
Fare clic su Continua

Autorizzare il computer
Questa fase può essere eseguita anche successivamente cliccando su Libreria -> Autorizza computer, dove bisognerà inserire l’indirizzo email e la password del proprio account Adobe. Fare clic su Continua.

ok
Autorizzazione avvenuta correttamente.

drm
Un ebook con drm Adobe.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *