Gestire Autorizzazioni Applicazioni su Facebook

Sempre più spesso per accedere ad una community c’è la possibilità di associare il proprio account Facebook. Indubbio vantaggio, uniche credenziali per due siti, niente o quasi moduli da riempire però il rischio privacy è dietro l’angolo.

facebook-app copia

In questo articolo vediamo come gestire le autorizzazioni delle applicazioni su Facebook. Autenticarsi e andare nella sezione Impostazioni -> applicazioni (ci si arriva facendo clic sulla freccetta, l’ultima icona in alto a destra vicino al lucchetto) per verificare in quali siti si è iscritti usando i dati del social.

Da questa pagina è possibile rimuovere l’applicazione, aggiungerla ai preferiti facendo clic sulla rotellina d’ingranaggio. 

Rimuovendo l’app si aprirà un pop up dove è necessario fare clic sul pulsante di colore blu “rimuovi” per confermare l’operazione.

In questo modo l’applicazione verrà rimossa dal tuo account, dai segnalibri e dalla liste delle applicazioni che usi (disponibile nelle impostazioni).

Alcune app non è possibile rimuovere: note, poke, musica, offerte, trova i tuoi amici, foto, eventi, messaggi e notizie.

Mentre in altre è possibile modificare le impostazioni. 

facebook-app

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *