Gestire due account msn contemporaneamente

Avete due o più account su Windows Live Messenger e desiderate gestirli contemporaneamente? Se la risposta è affermativa, ci sono due soluzioni a disposizione.Messaggistica istantanea
La prima soluzione, consiste nell’accedere in un account con il programma (Windows Live) e nell’altro account tramite browser (autentificandosi sul sito http://www.hotmail.it).
La seconda soluzione, invece, permette di gestire con un unico software due o più account msn. Si chiama Pidgin (con localizzazione in lingua italiana) ed è compatibile sia con Windows, che con Linux e Mac. Una volta scaricato, si installa in pochi minuti. Alla prima esecuzione è necessario aggiungere un account, successivamente sarà possibile gestire insieme più account non solo di msn, ma anche di altri importanti servizi di messaggistica istantanea. Ecco l’elenco completo dei protocolli compatibili con il programma: AIM, Bonjour, Facebook (XMPP), Gadu-Gadu, Google Talk, GroupWise, ICQ, IRC, MSN, MXit, MySpaceIM, SILC, SIMPLE, Sametime, XMPP, Yahoo, Yahoo Japan. Ha pressochè, tutte le funzionalità base del programma originale, le lacune che si segnalano, riguardano l’assenza di non poter condividere lo schermo, avviare una chiamata audio o video.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *