Giochiamo a "Sarabanda" con Itunes

Itunes è un player gratuito e in italiano, scaricabile dal sito ufficiale della Apple: http://www.apple.com/it/itunes/ .
Un software nato come supporto all’Ipod ma che può essere utilizzato anche come semplice player, oltre alle funzionalità di masterizzazione e di ricerca attraverso itunes store, per acquistare brani.
In questo articolo, scopriamo un’altra delle tante funzionalità dell’Itunes, non una vera e propria funzionalità ma un gioco. 
Quale? Sarabanda o per i nostalgici Il musichiere. Infatti se disponete nel vostro pc di centinaia di brani in mp3, ma vanno bene anche i midi, che sono gratuiti e facilmente reperibili. Inserite la cartella dove avete salvato i file nella libreria di itunes, cliccando su file e poi aggiungi cartella alla libreria. Adesso con gli amici divertitevi a giocare, facendo ascoltare l’intro dei vari brani. 
La ricerca di itunes è fantastica, perchè vi consente di selezionare una serie di brani inerenti un argomento, oltre che per artista, genere … esempio: voglio ascoltare tutte le canzoni con tema “la luna”: l’itunes mi trova – perchè salvati nel pc – “Tintarella di luna”; “Guarda che luna”; “Luna rossa”; “Luna”; “Non voglio mica la luna”; “E la luna bussò”.
Divertiti con Itunes il nostro musichiere virtuale!!!!

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *