Su Google Maps si possono creare mappe di vario genere, con calcolo del percorso automatico, in macchina, a piedi, con i mezzi pubblici, definendo se evitare autostrade e pedaggi.
Però a volte, il percorso – a piedi – potrebbe essere errato o comunque non ottimizzato come si desidera, pertanto ecco come creare una mappa personalizzata.
Accedere a Google Maps con il proprio account Google o crearne uno nuovo; fare clic su “I miei luoghi” e poi sul pulsante “Crea mappa”; scrivere il titolo e facoltativamente la descrizione; stabilire la privacy, scegliendo pubblica, la mappa potrà essere visualizzata tra i risultati di ricerca, mentre scegliendo privata, la mappa potrà essere vista solo da chi possiede il link. Clic su Fine per generare la mappa.
Adesso scrivere sulla barra di ricerca in alto, il nome della strada e poi clic su Salva nelle mie mappe e selezionare il nome della cartina salvata in precedenza; fare lo stesso con il secondo luogo; si possono aggiungere tanti luoghi quanto si desidera.
Per modificare e creare il tracciato, clic sul nome della mappa e poi su modifica, in alto verranno visualizzati i vari strumenti.
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…
La soluzione è più semplice di quanto appare. Quell'ingranaggio di plastica, indicato sopra, ha una piccola unghia che lo tienere…
fino a poche settimane fa riuscivo a trovare ciò che mi interessava, ora non più. come mai?
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?