Grace Period

Qualche giorno fa dalle pagine di questo blog, vi abbiamo parlato del redemption period, il periodo di recupero, durante il quale esclusivamente l’intestatario del domino può tramite il registrant dove si trovava il dominio (se questo lo consente) recuperare il nome, pagando una penale. Prima di questo periodo ne esiste un altro, di circa un mese, si chiama Grace period, periodo di grazia, durante il quale spesso il registrant lo riempe di annunci pubblicitari (il cosiddetto parking) e l’intestatario può recuperarlo, pagando una penale imposta dall’organizzazione che gestisce i domini internazionali.

Recuperare dominio scaduto

Dopo questi due periodi, il dominio viene rimesso disponibile e chiunque può registrarlo al normale prezzo, state attenti di non giungere a quest’ultima fase, perchè spesso si rischia di perdere il nome, esistono diverse agenzie che si occupano di accapararsi i nomi dominio scaduti o qualche abile webmaster.

IN SINTESI: DOMINI INTERNAZIONALI

Registrazione Dominio 1 Anno -> (se non rinnovato) Grace Period 30 giorni, stesso prezzo oppure con una mora -> Redemption Period 30 giorni, con penale -> Dominio libero, normale costo.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *