Guida eBay (L11): Creare delle regole

Patti chiari amicizia lunga, dice un detto popolare. Poichè su eBay la nota piattaforma on line di aste, ci sono parecchi utenti furbi ebbene prendere dei provvedimenti affinchè non si ripetano situazioni spiacevoli.

Una su tutte, potrebbe essere legata a Compralo subito. Se usate solo Paypal come metodo di pagamento e desiderate ricevere l’accredito immediato senza ulteriori contrattazioni ebbene assolutamente attivare l’opzione “Richiedi il pagamento immediato quando un acquirente usa l’opzione Compralo Subito”. Infatti c’è una bruttissima abitudine, soprattutto quando vendete dei punti in lotto, che l’utente si aggiudica il prodotto ma poi non paga oppure inizia a dettare le sue regole, tipo voglio spedire per posta prioritaria, voglio pagare di meno ecc.

ebay-paypal

Altre regole assolutamente da attivare solo inerenti la spedizione/imballaggio nonchè la restituzione.

Le opzioni si trovano in Account -> Gestore delle regole di vendita

Pagamento

Clic su Crea nuova regola oppure modifica regola selezionata. Scrivere il nome della regola ed eventualmente la descrizione; spuntare la casella per rendere di default la regola; indicare i metodi di pagamento accettati; note finali.

Spedizione

Spedizione nazionale, indicare servizio, costo, eventuale contrassegno, tempi di imballaggio, assicurazione. Se si accetta la spedizione internazionale indicare gli stessi elementi.

Restituzione

Riguarda la restituzione.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *