Icon Finder, trova le tue icone

Icon finder è un servizio web in lingua inglese, gratuito che consente di cercare le icone che per creare dei mix d’immagine uniche e irripetibili. Questo servizio vi può consentire di creare delle immagini particolari di presentazione del vostro blog, sarà sufficiente scrivere all’interno della barra di ricerca cosa cercate.

Trova icone

Ad esempio, nel caso che voglia creare un’immagine per la guida “convertire cd audio in mp3“, cercherò le seguenti icone: cd; arrow right; mp3; il cd audio è la fonte di partenza, la freccia rappresenta la direzione nella nuova conversione, rappresentata dall’iPod, il più noto dei lettori multimediali, nella riproduzione di file mp3.

Ecco il risultato:

Dal cd audio al lettore multimediale

Ci si può sbizzarire come meglio si crede, una volta trovata l’icona, fare un clic e decidere il formato con cui si vuole scaricare. Si consiglia il formato png, in modo tale potrete usarla su photoshop, il noto programma a pagamento di Adobe che consente di effettuare editing d’immagine. In alternativa, potete scaricare l’ico, così potrebbe diventare la nuova favicon del vostro blog.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *