E’ entrato in funzione il primo febbraio di quest’anno, il 2011. Il registro delle opposizioni è una lista in cui iscrivere il proprio numero di telefono (vale solo per i fissi, non i cellulari) per evitare di essere contattati da aziende italiane che propongono vendita via telematica, il cosidetto telemarketing. Appena inserirete il numero, nessuna azienda dovrà più contattarvi per fini commerciali o promozionali.
Ci sono cinque modi per compiere l’inserimento. Dalla tradizionale raccomandata, l’invio via fax o il contatto tramite telefono, si può scegliere un modo più moderno e tecnologico quale inviando un’email oppure registrandosi e inserendo manualmente i dati da escludere dal telemarketing. I dati richiesti sono il nome, cognome e il codice fiscale dell’abbonato. La registrazione è gratuita a tempo determinato, ma revocabile su richiesta esplicita dell’abbonato telefonico (riceverete un codice utente via e-mail). Centinaia di miliaia di iscrizioni sono state ricevute da quando è stato attivato il servizio. C’è da ricordare inoltre, che con la nuova normativa, qualora foste contattati, l’azienda è obbligata a rendere visibile il proprio numero anzichè renderlo riservato o nascosto, come avveniva spesso in passato. Ricordando oltresì che la maggior parte di queste chiamate giungono da call center outbound (chiamate in uscita) fuori dal distretto cittadino (quindi individuabili facilmente dal prefisso differente). registrodelleopposizioni.it è il sito dove finalmente potete dire stop a queste moleste telefonate commerciali!
segnalo le continue telefonate da parte di telecom in qualsiasi ora e al ritmo di una ogni 3 giorni circa malgrado io mi sia iscritto nel registro delle chiamate e l’abbia già fatto presentele ultime 2 chiamate identificabili sono state effettuate dai seguenti numeri :0968551511 e 0968551504
Segnalo le continue chiamate al mio numero di cellulare dal numero :0968551511. Si spacciano per Eni gas e luce. Al momenot in qui hi chiesto come avessere il mio numero, hanno finto di non capire la domanda e continuavano a a ripetermi quando mi avrebbero potuto richiamare.
Ho ricevuto una settimana fa una telefonata dal numero 0968…. Si sono spacciati per ENI rete gas e luce, ma quando ho chiesto dove avessero preso il numero non hanno dato risposta, anzi “l educatissimo” signore che mi ha telefonato ha chiuso la conversazione con un “brava Sara brava Sara”. Bah
chiamano anche me ma dall’altra parte non parla nessuno. cosa bisogna fare?
0968551511 chiamano anche me ma dall’altra parte non parla nessuno. cosa bisogna fare?
Da oltre un mese sto ricevento almeno due telefonate al giorno da un call center con vari numeri,( varia solo il finale ) per chiedermi di rientrare in Telecom.
Non ne posso più. Li ho anche minacciati, ma niente….come posso fare??????????
i numenri sono: 0968/ 551505-07-09-11-12-13-15
0968551511 mi hanno chiamato per farmi risparmiare su gas e automobile (già :/ ) adesso appena vedo il loro numero chiudo, nemmeno mi sforzo di rispondere 🙂
Da qualche giorno ricevo chiamate da un numero con prefisso 0968…. Nn rispondo …ho provato a richiamare..risponde operatrice automatica di nr.proposte commerciali..basta con questi numeri..