iLikeTv la tv che mi piace, Facebook e Youtube la nuova tv su Sky 170

Sul canale 170 del telecomando Sky c’è iLike.tv; prodotto da Arkmedia è un canale decisamente unico nel suo genere, dialoga come Facebook e viene trasmesso pure in streaming tramite Youtube. Per entrare in questo particolare tipo di tv interattiva è sufficiente usare un pc (o in alternativa lo smartphone, tablet) e avere un account Facebook e autorizzare l’applicazione. In questo modo sarà possibile vedere in onda, la propria foto, condividere in diretta tv, ciò che ti piace, creare il proprio video-profilo da vedere in TV e conoscere così tante nuove persone.

 La mia foto su iLike tv

Prima di visitare il sito ilike.tv effettuare l’accesso a Facebook, poi dal sito dell’emittente clic su Casting. A questo punto per poter entrare è necessario, solo la prima volta, autorizzare l’applicazione, clic su Vai all’applicazione.

In questo modo potrai guardare la diretta, prendere parte ai programmi e condividere con tanti amici. L’app avrà accesso alle informazioni di base, l’indirizzo email, informazioni del profilo, quale descrizione, attività, compleanno, città natale, interessi, mi piace, luogo e situazione sentimentale e le foto.

Inoltre è richiesta l’autorizzazione per accedere alle informazioni di contatto dei tuoi amici, pubblicare a tuo nome, accedere ai post nella sezione notizie e accedere alle tue liste di amici personalizzate.

Ogni azione che si effettua tramite l’app di Facebook passerà nella timeline (il serpentone) di iLikeyou e accrediterà un punteggio (score).

Insomma, nulla di nuovo, rispetto agli sms che passano su Rtl 102,5 tv o in programmi come Music Time e Trailer jukebox di Coming soon tv, la novità però è il legame a Facebook è soprattutto di vedere la propria foto in tv!

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *