Spesso su internet, webmaster ma anche semplici utenti decidono di impadronirsi di un’immagine trovata sul sito web o peggio ancora di rubare un’immagine da un profilo altrui per farla propria.
Questo avviene principalmente per tutte quelle immagine prive del watermark (la filigrana che spesso viene aggiunta all’immagine con scritto il nome del sito o un logo dello stesso).
Come accorgersene senza scaricare software aggiuntivo? Semplice! Ci pensa il popolare motore di ricerca, infatti nella sezione di Google Immagini facendo clic sull’icona a forma di macchina fotografica è possibile inserire l’indirizzo url dell’immagine sospetta oppure caricarla. Dopo qualche secondo saprete se l’immagine oltre che sul vostro profilo o sito web viene indebittamente utilizzata su altri siti web.
Cosa potete fare? Contattare il webmaster e ricriminare il vostro diritto.
Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie