Impostare funzionalitá Postepay: Contactless e pagamenti

Per ottenere maggiore sicurezza sulle carte Postepay ma anche sulle Postamat è possibile decidere di disabilitare alcune funzionalità di pagamento.

Una volta entrati sul proprio account andare su Conto e Carte – Impostazioni funzionalità le mie carte, poi su Visualizza, in corrispondenza della carta da modificare, e subito dopo su Personalizza impostazioni.

Probabilmente la funzionalità più importante è la disabilitazione o anche l’abilitazione parziale per gli acquisti online.

Qui è possibile decidere se usare la Postepay, Postamat o altra carta di credito emessa da Poste Italiane, su siti specifici di: scommesse e gaming online, viaggi, alimentari, intrattenimento, utenze, commercio al dettaglio, elettronica e arredamento, servizi per adulti, servizi professionali, sanità, trasporti e teasferimento fondi.

Si può anche evitare un uso fraudolento della funzionalità Contact less, che consente di effettuare pagamenti fino a un massimo di 25 euro senza dover digitare il pin.

Modificare i massimali, ovvero le cifre massime prelevabili, giornalmente e mensilmente da Atm e da Pos.

Inoltre è possibile stabilire l’area geografica: Europa o tutto il mondo.

Concluse le modifiche fare clic/tocco su Continua e successivamente confermare tutto inserendo il codice otp inviato via sms.

E anche possibile ripristinare tutto premendo il rispettivo pulsante.

In merito a Postepay e Postamat, oltre a modificare le impostazioni funzionalità, è consigliabile atttivare il 3D security, un sistema che consente di autorizzare transazioni della propria carta su internet usando un codice aggiuntivo inviato via sms nonchè modificare il pin di default.

 

1 comment on Impostare funzionalitá Postepay: Contactless e pagamenti

  1. Ho disabilitato il contacless,ma quando vado ripristinarlo non accetta il comando,
    Sapete darmi un consiglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.