Impostare funzionalitá Postepay: Contactless e pagamenti

Per ottenere maggiore sicurezza sulle carte Postepay ma anche sulle Postamat è possibile decidere di disabilitare alcune funzionalità di pagamento.

Una volta entrati sul proprio account andare su Conto e Carte – Impostazioni funzionalità le mie carte, poi su Visualizza, in corrispondenza della carta da modificare, e subito dopo su Personalizza impostazioni.

Probabilmente la funzionalità più importante è la disabilitazione o anche l’abilitazione parziale per gli acquisti online.

Qui è possibile decidere se usare la Postepay, Postamat o altra carta di credito emessa da Poste Italiane, su siti specifici di: scommesse e gaming online, viaggi, alimentari, intrattenimento, utenze, commercio al dettaglio, elettronica e arredamento, servizi per adulti, servizi professionali, sanità, trasporti e teasferimento fondi.

Si può anche evitare un uso fraudolento della funzionalità Contact less, che consente di effettuare pagamenti fino a un massimo di 25 euro senza dover digitare il pin.

Modificare i massimali, ovvero le cifre massime prelevabili, giornalmente e mensilmente da Atm e da Pos.

Inoltre è possibile stabilire l’area geografica: Europa o tutto il mondo.

Concluse le modifiche fare clic/tocco su Continua e successivamente confermare tutto inserendo il codice otp inviato via sms.

E anche possibile ripristinare tutto premendo il rispettivo pulsante.

In merito a Postepay e Postamat, oltre a modificare le impostazioni funzionalità, è consigliabile atttivare il 3D security, un sistema che consente di autorizzare transazioni della propria carta su internet usando un codice aggiuntivo inviato via sms nonchè modificare il pin di default.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *