Per evitare addebiti extra soglia, una volta terminati i GB mensili, è possibile attivare la funzione di blocco automatico rete dati presente su tutti gli smartphone Android.
Andare su Impostazioni – Utilizzo dati, attivare il traffico e la relativa impostazione sul limite, definire il periodo e infine impostare un valore per l’avviso e un altrettanto valore per il limite.
Ad esempio se avete un piano dati che offre 3 GB di traffico dati mensile, inserirete come valore il giorno in cui l’offerta si rinnova, la periodicità, un limite di 2.8 GB affinché il sistema avvisa sul raggiungimento della soglia e un blocco a 2.9 GB. Raggiunta tale soglia la connessione sarà automaticamente disattivata, tuttavia sarà comunque possibile riprenderla, tenendo comunque a mente gli eventuali costi extra da sostenere.
E’ consigliabile impostare dei valori sempre inferiori al massimo poiché i contatori dello smartphone potrebbero differire da quelli ufficiali usati dall’operatore di rete.
Se usate lo smartphone Android come hotspot tale funzione potrebbe non funzionare.
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…
La soluzione è più semplice di quanto appare. Quell'ingranaggio di plastica, indicato sopra, ha una piccola unghia che lo tienere…
fino a poche settimane fa riuscivo a trovare ciò che mi interessava, ora non più. come mai?
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?