Anche su iPhone è possibile personalizzare la suoneria seppur risulta un’operazione più laboriosa rispetto a smartphone Android e Windows.
Infatti per compiere tale azione è necessario un computer su cui è installato iTunes e usufruire del tool online offerto da Mp3cut (è richiesto Adobe Flash Player).
Creare suoneria per iPhone
La procedura si compone di tre fasi: caricamento del file, taglio, conversione e salvataggio.
Il file mp3 può essere caricato direttamente dalla memoria del computer, dal cloud personale di Google Drive o Dropbox o direttamente immettendo l’indirizzo url.
Nella fase di montaggio è possibile impostare il punto di inizio e di fine nonché il formato, nel caso specifico selezionare “suoneria iPhone” e poi clic sul pulsante Taglia.
Attendere la conversione e infine fare clic sul pulsante Download.

Impostare suoneria da iTunes
Collegare l’iPhone al computer, aprire iTunes e alla voce Suonerie contenuta nel menù dispositivo fare copia-incolla del brano precedentemente scaricato. Effettuare la sincronizzazione e scollegare il dispositivo.
Configurare la suoneria su iPhone
Andare su Impostazioni – Suoni – Suoneria e selezionare il nome del brano preferito.
La procedura descritta in questa guida è valida solamente per le suonerie. Pertanto il brano mp3 convertito non potrà essere utilizzato come suoneria messaggio o altro avviso.




Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…