I file PDF possono essere inseriti su un foglio di calcolo Excel optando tra: collegamento e incorporamento.
Il collegamento è semplicemente un link, che alla pressione di un doppio clic, permette di aprire il file PDF nel suo formato originario tramite il programma predefinito da sistema.
Diversamente l’incorporamento include il file PDF all’interno del foglio di lavoro. Tuttavia se il documento è formato da più pagine si limiterà, anche se ridimensiona l’oggetto, a visualizzare solamente la prima pagina.

Link
Per inserire un collegamento a un file PDF aprire Excel andare su Inserisci – Oggetto scegliere il tipo di oggetto ed eventualmente spuntare l’opzione “Visualizza come icona”, premere ok e poi selezionare il file PDF da inserire.
Incorporamento
Per effettuare l’incorporamento, aprire sempre Excel poi Inserisci – Oggetto subito dopo clic su Crea da File e selezionare il file PDF da incorporare sul foglio di lavoro Excel.
Non solo PDF
Con questo metodo è possibile creare collegamenti o incorporare non solo file PDF ma anche altri tipi di documenti, ad esempio: Immagini bitmap, Diapositive PowerPoint, Presentazioni PowerPoint o documenti di Word.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…