Inserire collegamento o incorporare PDF su Excel

I file PDF possono essere inseriti su un foglio di calcolo Excel optando tra: collegamento e incorporamento.

Il collegamento è semplicemente un link, che alla pressione di un doppio clic, permette di aprire il file PDF nel suo formato originario tramite il programma predefinito da sistema.

Diversamente l’incorporamento include il file PDF all’interno del foglio di lavoro. Tuttavia se il documento è formato da più pagine si limiterà, anche se ridimensiona l’oggetto, a visualizzare solamente la prima pagina.

Link

Per inserire un collegamento a un file PDF aprire Excel andare su Inserisci – Oggetto scegliere il tipo di oggetto ed eventualmente spuntare l’opzione “Visualizza come icona”, premere ok e poi selezionare il file PDF da inserire.

Incorporamento

Per effettuare l’incorporamento, aprire sempre Excel poi Inserisci – Oggetto subito dopo clic su Crea da File e selezionare il file PDF da incorporare sul foglio di lavoro Excel.

Non solo PDF

Con questo metodo è possibile creare collegamenti o incorporare non solo file PDF ma anche altri tipi di documenti, ad esempio: Immagini bitmap, Diapositive PowerPoint, Presentazioni PowerPoint o documenti di Word.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *