Drupal è uno dei migliori cms open source presenti nella grande rete internet. In questo articolo spieghiamo come installarlo in italiano.
1) Scaricate dal sito: http://www.drupalitalia.org/ l’ultima versione (al momento dell’articolo è la 6.14) decoprimetela e inviatela via ftp sul vostro hosting.
2) sulla barra degli indirizzi del browser scrivete: avviare l’installazione in inglese, in un secondo momento inseriamo la traduzione.
Quindi a questo punto fate una COPIA del file: site/defaults/defaults.settings.php e rinominatelo in settings.php ed impostate i permessi della cartella.

3) Inserite i valori del vostro database (hostname; username; nome e password del database; opzionalmente potete inserire anche un prefisso delle tabelle (esempio: drupal_)
4) L’installazione è completata adesso dovete caricare il file in lingua italiana, sempre da http://www.drupalitalia.org/ scaricate il file .po (salva oggetto/destinazione con nome).
5) Caricate il file .po su drupal.
Dovete dapprima attivare il modulo locale, www.tuosito.est/admin/buid/modules e spuntate la casella vicino a locale, adesso nella barra laterale comparirà la voce “Traslate inteface” da qui importante il file .po ed impostatelo come lingua di default.
L’INSTALLAZIONE DI DRUPAL IN ITALIANO E’ COSI’ COMPLETATA!
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…